Al Viterbo Christmas Village potrai riscoprire la magia del Natale
Il biglietto è Valido Sempre e la data scelta sul calendario in fase di acquisto è solo indicativa. Potrai visitare le attrazioni una sola volta ciascuna, ma se non riuscissi a visitarle tutte in un unico giorno, non preoccuparti! Potrai tornare in un’altra giornata per le rimanenti.
I bambini sotto il metro di altezza hanno diritto all’ingresso gratuito.
La casa di Babbo Natale
A Palazzo degli Alessandri, una dimora storica del ‘400, i bambini potranno conoscere e salutare da vicino il vero Babbo Natale
La Fabbrica della Befana
A Piazza San Carluccio la Befana apre le porte del luogo dove produce caramelle, ma attenti al carbone!
Le Poste dei Bambini
Sempre a Piazza San Carluccio, nel cuore di San Pellegrino, ogni bimbo potrà scrivere e spedire la sua letterina a Babbo Natale
La Dimora del Grinch
Nello storica Torre Scacciaricci di Viterbo potrai scoprire lo scontroso Grinch con un cuore “di due taglie troppo piccolo”
Il Villaggio degli Elfi
A Piazza San Carluccio troverai il fantastico villaggio degli elfi, un luogo magico ed incantato.
La stalla di Rudolph
La Renna dal naso rosso si riposa in vista del lungo viaggio nella notte più magica dell’anno.
La Slitta di Babbo Natale
In Piazza San Pellegrino sali sulla vera Slitta che Babbo Natale usa per consegnare i doni e scatta una foto unica e speciale con tutta la tua famiglia
Il Presepe
Nelle Scuderie di Palazzo dei Papi il rinnovato Presepe del Viterbo Christmas Village torna dopo un anno di riposo
Il Lago Ghiacciato
A Natale venite a pattinare sul ghiaccio a Largo Benedetto Croce in una delle attrazioni più amate da grandi e piccini
Percorso Mestieranti e Figuranti: In Piazza San Carluccio ti attende una novità affascinante.
Immagina un intero viale che prende vita grazie alla presenza di abili artigiani, che non solo esibiscono i loro prodotti unici, ma offrono anche dimostrazioni pratiche delle loro arti e mestieri, molte delle quali ormai cadute nell’oblio.
E per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, potrai visitare un’area speciale, dove figuranti in costume d’epoca rievocheranno l’atmosfera e il fascino del Medioevo, coinvolgendoti in giochi e tradizioni passate.
Un’esperienza che ti permetterà di toccare con mano la magia e il fascino di tempi antichi e che potrai vedere solo al Viterbo Christmas Village.
Mercatino Tradizionale Natalizio: Quest’anno vedremo il ritorno del Mercatino, una delle novità più attese in assoluto.
Le caratteristiche casette in legno si dispiegheranno come un fitto bosco festoso nelle più suggestive piazze di Viterbo: dalla storica Piazza Duomo al romantico Ponte Duomo, dalla bellissima Piazza della Morte all’accogliente Piazza San Carluccio – lato biglietteria – fino a raggiungere l’incantevole area della Zaffera.
Il mercatino natalizio risveglierà l’incanto del Natale in ogni angolo della città, offrendo un’esperienza indimenticabile a residenti e visitatori.
ATTENZIONE: al costo del biglietto viene aggiunto un piccolo supplemento per il SERVIZIO INTERNET